SISTEMI AUTOMATICI DI DOSAGGIO PER LABORATORIO
Tintura a lotti e in continuo


Funzionalità avanzate
L’SMP offre tutte le funzioni del PPA e, inoltre, la preparazione completamente automatica della soluzione.

Dissolutore indipendente
La dissoluzione dei coloranti per la preparazione della soluzione non avviene all’interno del vaso di dissoluzione ma è affidata a un dissolutore indipendente. Il dissolutore con il fondo conico progettato appositamente garantisce la realizzazione una soluzione perfetta.

Aggiunta automatica di prodotti chimici
Per dissolvere coloranti dispersi o a base di acidi è necessario aggiungere un agente disperdente o acido acetico. L’SMP può automatizzare questa operazione e aggiungere la quantità esatta.

Dissoluzione senza interruzione del pipettamento
Il dissolutore SMP funziona in modo completamente indipendente, senza alcuna interruzione durante il pipettamento. La dissoluzione e il pipettamento possono essere realizzati in parallelo.

Controllo automatico della vita utile della soluzione
Il periodo di conservazione di ogni soluzione viene monitorato, e la soluzione viene rinfrescata automaticamente anche nelle ore notturne per mantenerla pronta all’uso.

Lavaggio automatico dei vasi
Prima di preparare la soluzione, l’SMP lava accuratamente il vaso e permette perfino di cambiare il colore o la concentrazione della soluzione.

Fino a 80 tramogge di stoccaggio per coloranti in polvere
I coloranti in polvere sono stoccati in tramogge da 1000 cc (1 litro) all’interno della macchina. Il carico della polvere è semplicissimo e le tramogge mantengono asciutti i coloranti.