SISTEMI AUTOMATICI DI DOSAGGI PER STAMPERIA
Stampa con coloranti in polvere


Tecnologia unica
Se la stampa con coloranti reattivi e dispersi è un problema, Color Service ha una soluzione. Color Service fornisce una tecnologia unica per pesare direttamente i coloranti in polvere, senza dissolverli.

Nessun rischio di idrolisi
Tutte le automazioni per la stampa ad eccezione del sistema Color Service richiedono la dissoluzione dei coloranti reattivi prima della pesatura allo stato liquido. Con il sistema Color Service invece i coloranti vengono mantenuti in polvere, eliminando il rischio di idrolisi.

Nessun rischio di sedimentazione
Dopo la dissoluzione dei coloranti in polvere, la sedimentazione resta un problema, soprattutto nei caso dei coloranti dispersi. Anche con l’aggiunta di un agente disperdente o di alginati alla soluzione, il problema persiste. Mantenere i coloranti in polvere e pesare direttamente sulla pasta madre permette di evitare questo rischio.

Niente liquidi, niente ricircolo
Grazie all’uso diretto della polvere, non è necessario dissolvere in anticipo e stoccare i coloranti in polvere. Il sistema è compatibile con i coloranti in polvere senza ricircolo. Il sistema può essere acceso e spento in qualunque momento e i coloranti in polvere rimangono inalterati.