SISTEMI AUTOMATICI DI DOSAGGIO PER TINTORIA
Automazione per prodotti liquidi


Bilancia ad alta precisione
Il DLG è dotato di una bilancia con un’accuratezza di 0,01 grammi per la pesatura dei liquidi. Un carrello provvisto di bilancia si sposta sotto le valvole di dosaggio ad alta precisione per ottenere la massima accuratezza possibile.

Due punti di erogazione
Il sistema DLG ha due unità di trasferimento, ciascuna con una pompa dedicata e una struttura di lavaggio e soffiatura. Al termine della pesatura, una unità di dispensazione trasferisce il liquido mentre il DLG sta pesando un altro liquido.

Mono o multilinea
Il DLG è in grado di funzionare con tecnologia di dispensazione mono e multilinea. Il DLG può essere collegato a qualunque distributore della gamma Color Service o alle valvole a 3 vie per l’erogazione di liquidi. Grazie alla loro flessibilità, tutti i DLG funzionano con tecnologia mono e multilinea.

Tecnologia a soffio d’aria
Color Service si avvale di una tecnologia a soffio d’aria per erogare i liquidi nei punti di utilizzo. Il consumo d’acqua si riduce notevolmente. Un altro vantaggio è che il tubo rimane vuoto, senza pressione e senz’acqua al suo interno. Aumenta la vita utile delle valvole di distribuzione per il sistema monolinea.

Disponibile per coloranti o pigmenti liquidi
Il DLG è anche la migliore soluzione per coloranti o pigmenti liquidi. Grazie alla tecnologia della bilancia è possibile dispensare i coloranti o i pigmenti liquidi con estrema precisione.

Sensori di sicurezza
La serie DLG è dotata di numerosi sensori. È progettata per un funzionamento in sicurezza.

Accessori da aggiungere
Il sistema DLG può essere combinato con il controllo di livello dei liquidi e pompa di carico. È possibile installare anche una pompa di ricircolo in caso di dispensazione di coloranti o pigmenti liquidi.