SISTEMI AUTOMATICI DI DOSAGGIO PER TINTORIA
Automazione per coloranti in polvere


Il più veloce sul mercato
Il sistema SCC può fornire un secchio (bidoncino) di coloranti disciolti ogni 6 minuti.

Ricircolo al posto dell’agitatore
L’SCC non si avvale di un agitatore (miscelatore) per la dissoluzione dei coloranti. Il ricircolo tridimensionale dissolve i coloranti più velocemente e facilita la pulizia dopo la dissoluzione. Alcuni coloranti, come quelli dispersi, non possono essere disciolti facilmente con un agitatore, ma il ricircolo è in grado di gestirli in modo semplice e rapido. La dissoluzione è sempre perfetta, per tutti i tipi di coloranti.

Aggiunta automatica di prodotti chimici
Per dissolvere coloranti dispersi o a base di acidi è necessario aggiungere un agente disperdente o acido acetico. L’SCC può automatizzare questa operazione e aggiungere la quantità esatta in base ai requisiti individuali.

Regolazione automatica della temperatura dell’acqua
In base al tipo di colorante da dissolvere, l’SCC è in grado di raggiungere la temperatura richiesta mediante la miscelazione di acqua calda e fredda. La dissoluzione avviene sempre in condizioni ottimali.

Parcheggio secchi opzionale
Grazie alla rapida dissoluzione eseguita dal sistema SCC, non è necessaria alcuna stazione di parcheggio, dato che l’SCC preleva un secchio dalla stazione di pesatura non appena è stato pesato. I secchi non possono rimanere nella stazione di parcheggio. Tuttavia, se si esegue una pesatura manuale, l’operatore metterà alcuni secchi nel parcheggio in attesa del loro turno.

Accessori da aggiungere
L’SCC può essere combinato con una caldaia riscaldata a vapore per la produzione di acqua calda destinata ai dissolutori.

Lavaggio secchi
La stazione di lavaggio dei secchi è combinata con i dissolutori. Il lavaggio dei secchi subito dopo l’uscita dai dissolutori fa sì che i dissolutori siano subito liberi per la dissoluzione di un altro secchio di colorante.